PALLAVOLO CARRARESE VA A ROSIGNANO

03-02-2012 14:55 -


Pallavolo Carrarese in linea di massima al completo sulla via di Rosignano Solvay (se solo il tempo lo consentirà, si gioca domani sera al Palabalestri per la 2.a giornata del girone di ritorno nel Girone B della Serie C toscana, ore 18). Sara Panzera è recuperata, capitan Tomaino ha ancora qualche problema col ginocchio, ma pure l´altro "martello" appare sul punto della completa guarigione. Se poi l´opposto Cristiana Zonca dovesse confermarsi al livello galattico di rendimento tenuto la settimana scorsa, allora almeno sulla carta, la Carrarese si presenta con un attacco a mitraglia.
La squadra allenata da mister Zangheri è alle prese appunto con una trasferta ostica, di certo non in ragione della classifica della Libertas Rosignano, ma si sa che quello è un campo "caldo"; per giunta le padrone di casa paiono in un buon momento di forma, come parrebbe tradire il 3-1 con cui si sono imposte in casa del più quotato Versilia nella giornata scorsa.
Vista la luce nel 1975 in panni maschili, il volley rosignanese ha registra quasi subito la nascita pure della sezione femminile, che dopo qualche anno resta l´unica in quanto quella maschile confluisce nella Pallavolo Rosignano coi ranghi Uisp. Successivamente la Libertas intraprende quella "escalation" che, dopo anni di 1.a Divisione e Serie C e D, la porterà a due Coppe della Toscana e un paio di volte a quella B2 che ne farà la principale realtà sportiva in loco. Nel frattempo la denominazione diviene Libertas Rosignano Volley, in seguito la discesa sino al ritorno in D, da cui il sodalizio riemerge nella stagione scorsa: con la brillante promozione che la riporta in C.
Altre partite del Girone B in questa 15.a giornata; Certaldo-Labronica, Delta-Sangiuliano, Donoratico-Pontedera, Fucecchio-Cecina, Riotorto-Versilia, S. Miniato-Cerretese.
La classifica attualmente recita...Riotorto punti 37, Pallavolo Carrarese e Volley Cecina 32, Cavallino Donoratico 31, Cerretese 29, Versilia 22, Sangiuliano e Labronica Livorno 24, Pontedera 19, S. Miniato e Certaldo 12, Libertas Rosignano 11, Fucecchio 4, Delta Lucca 2.